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Condizioni Generali di Contratto

Introduzione e ambito di validità

nettozone.ch è un Online Shop di mobilezone. Sono applicabili le condizioni commerciali generali di mobilezone ag.

Le Condizioni Generali di Contratto (di seguito "CGC") di mobilezone ag e mobilezone business ag (di seguito entrambe denominate "mobilezone", salvo diversamente specificato) sono valide per tutti i prodotti specificati da mobilezone nei punti vendita, nello shop online o in offerte scritte e altresì per tutti gli accordi di acquisto e le consegne di mobilezone ai suoi clienti.

Con cliente si intende ogni persona fisica o giuridica che intrattiene una relazione di affari con mobilezone.

Presupposto essenziale per la valida conclusione di un contratto nello shop online è che il cliente abbia la residenza o la propria sede in Svizzera o nel Lichtenstein. Se il cliente è un consumatore, egli dovrà garantire di essere residente in Svizzera.

mobilezone esegue tutte le forniture e le prestazioni relative agli ordini effettuati nello shop online esclusivamente sulla base di queste CGC nella versione valida al momento dell'ordine. Con l'invio di un ordine, il cliente accetta le CGC.

Sono fatti salvi accordi scritti individuali tra mobilezone e il cliente che differiscano da queste CGA.

1. Ordine e conclusione del contratto

Le informazioni relative a prodotti e servizi pubblicate online o nelle offerte scritte di mobilezone sono considerate offerte non vincolanti. I dati sono sempre forniti con riserva di errore nell'indicazione dei prezzi (da parte del produttore o di mobilezone) o con riserva dell'impossibilità di effettuare la consegna, e possono essere sempre modificati da mobilezone.

I prodotti e i servizi presentati da mobilezone nello shop online o nelle offerte scritte valgono solo come invito a presentare un'offerta. L'ordine da parte del cliente è per egli vincolante. Il cliente è responsabile dell'ordine online e l'ordine stesso viene evaso senza consultare il cliente, nella forma in cui esso perviene a mobilezone. mobilezone è liberao di rifiutare il disbrigo di un ordine senza indicare motivi. Piu die 3 dispotivi per ordinazione a cliente non sono possibili. In questo caso mobilezone lo comunica al cliente. Il contratto di acquisto è concluso solo quando mobilezone evade l'ordine del cliente.

2. Informazioni sui prodotti

I dati forniti online o nelle offerte scritte di mobilezone (foto, misure, specifiche tecniche o altre prestazioni) devono essere considerati solo valori indicativi e non rappresentano una garanzia delle caratteristiche ai sensi dell'art.197 del Codice delle obbligazioni svizzero. Queste informazioni vengono messe a disposizione dal produttore e utilizzate. Per questo motivo si esclude ogni responsabilità per la correttezza, la completezza e l'attualità delle informazioni.

3. Prezzi

Determinanti sono i prezzi indicati nella conferma d'ordine inviata tramite e-mail, lettera o fax. Se questi prezzi sono superiori a quelli indicati al momento dell'ordine, si applicheranno questi ultimi.

Nel caso di ritardi nella consegna o nel reperimento degli articoli vale il prezzo del giorno dell'ordinazione.

Se non diversamente concordato, i prezzi si intendono in franchi svizzeri e includono IVA, tassa di riciclaggio anticipata ed eventuali diritti di autore. Rimangono sempre salve eventuali modifiche dei prezzi.

4. Esecuzione del pagamento

Per i consumatori si applicano le seguenti modalità di pagamento:

  • Il cliente si impegna a pagare anticipatamente, al momento dell'ordinazione, l'intero importo in pagamento anticipato, con carta di credito, Postcard o E-Finance della Posta. Per i pagamenti con carta di credito/Postcard/E-Finance verrà fatturata una commissione del 2.1%.
  • Il cliente ha la possibilità di saldare l'intero importo della fattura con pagamento immediato. Non ci saranno costi aggiuntivi.

(Gli ordini su nettozone.ch possono essere pagati solo nei seguenti modi: pagamento in anticipo, pagamento immediato, carta di credito, carta di credito oppure e-finance della Posta.)

5. Termine di consegna e periodo di esecuzione

Le scadenze e i termini di consegna sono fondamentalmente non vincolanti. L'indicazione di determinati termini di consegna e scadenze da parte di mobilezone avviene sotto riserva di una fornitura corretta e puntuale da parte dei fornitori e dei produttori. I termini di consegna possono sempre essere modificati dai fornitori o dai produttori, anche dopo la ricezione dell'ordine.

La notifica di conferma dell'ordine non corrisponde a una conferma che il prodotto si trovi anche effettivamente in magazzino ovvero che possa essere fornito. Si esclude ogni responsabilità di mobilezone. Nel caso di mancata fornitura, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto entro 30 giorni dal termine di consegna indicato.

Al momento della spedizione del prodotto tutti i rischi si trasferiscono al cliente.

La spedizione di tutti i prodotti ordinati dal consumatore presso mobilezone ag è a carico di mobilezone. Per le consegne effettuate da mobilezone business ag ai clienti aziendali potrebbero essere addebitate delle spese di spedizione.

6. Obbligo di accettazione, storno

Il cliente è tenuto ad accettare i servizi o i prodotti forniti da mobilezone. Se il cliente rifiuta l'accettazione o dichiara di non voler accettare la merce, le spese maturate possono essere addebitate al cliente sotto forma di rimborso delle spese amministrative. Se il cliente rifiuta di accettare un ordine gli vengono addebitati forfettariamente CHF 60.- più le spese di spedizione sostenute. Per ordini che prevedono un abbonamento presso un gestore di telefonia mobile vengono addebitati forfettariamente CHF 100.- più le spese di spedizione sostenute.

Gli importi versati con carta di credito, Postcard o E-Finance della Posta vengono accreditati sul conto originario meno un importo forfettario di spesa di CHF 60.- o CHF 100.-.

7. Vizi di fornitura

I danni dovuti al trasporto e le consegne di merce diversa da quella ordinata devono essere comunicati entro 48 ore dalla ricezione della spedizione all'indirizzo onlineshop@mobilezone.ch o al numero di telefono 043 388 77 99. In questi casi l'apparecchio non deve essere usato.

8. Disposizioni di garanzia legale e commerciale

Al massimo entro le 48 ore dopo aver ricevuto la spedizione, il cliente deve verificare lo stato dei prodotti ricevuti e, qualora riscontri dei difetti, deve denunciarli a mobilezone. In questo senso le forniture errate sono da considerarsi come difetti. Se il cliente omette di effettuare la denuncia, i prodotti acquistati si considerano come approvati, qualora non si tratti di difetti che non erano individuabili con un esame accurato. Dovessero verificarsi dei difetti in un momento successivo, la denuncia deve essere presentata entro 48 ore dalla scoperta. In caso contrario i prodotti si considerano come approvati anche in riferimento a questi difetti.

mobilezone offre una garanzia commerciale della durata di 24 mesi per cellulari e tablet, di 12 mesi per prodotti Apple, e una garanzia di 6 mesi per gli accessori e soggetti di usura per i telefoni, come le batterie, carica batterie, auricolari, schede di memoria, ecc., 3 mesi per le riparazioni (parti sostituite e manodopera) nonché per gli apparecchi sostitutivi (swap). Resta salva la garanzia legale di 24 mesi.

In caso di acquisto di apparecchi con una variante con pagamento rateale Sunrise si applicano esclusivamente le CCG di Sunrise Communications SA.

Se durante il periodo di garanzia si presenta un difetto coperto da garanzia per vizi della cosa, il cliente ha diritto esclusivamente a una riparazione da parte del centro servizi autorizzato dal produttore secondo le direttive della garanzia del produttore. Per quanto riguarda il contenuto della garanzia per vizi della cosa, si applicano esclusivamente le rispettive disposizioni di garanzia del produttore. Si esclude qualsiasi ulteriore e diversa garanzia. In particolare si esclude una garanzia per danni insorti da normale usura o riconducibili a incidente, utilizzo errato, contatto con liquidi o altro influsso esterno sull'apparecchio. Si esclude la possibilità di riduzione di prezzo o sostituzione. Per l'esercizio del diritto di garanzia per vizi della cosa il cliente ha la possibilità di consegnare il prodotto presso uno dei negozi di vendita di mobilezone e di ritirarlo nel luogo di consegna. Inoltre il cliente ha la possibilità di spedire il suo apparecchio all'indirizzo di reso indicato da mobilezone. Dopo l'esecuzione della prestazione nell'ambito della garanzia per visti della cosa da parte del centro servizi, l'apparecchio viene restituito al cliente mediante spedizione postale. Se il centro servizio non è in grado di riparare l'apparecchio, mobilezone si riserva la possibilità di sostituire l'apparecchio in questione con uno identico e tecnologicamente equivalente e di smaltire il vecchio apparecchio.

Se il produttore o il centro servizi addebita dei costi a seguito di una riparazione al di fuori del periodo di garanzia o per garanzia per vizi della cosa, questi sono a carico del cliente.

Se il difetto dell'apparecchio non è coperto dalla garanzia del produttore, al cliente vengono imputati CHF 50.- per trasporto, diagnosi e lavorazione. Il cliente può tuttavia scegliere di far eseguire la riparazione secondo il preventivo di costi di mobilezone o far smaltire l'apparecchio gratuitamente. Inoltre, in questo modo vengono meno, nei limiti del consentito, tutti i diritti per garanzia per vizi della cosa.

9. Restituzioni

Le restituzioni dei prodotti vengono eseguite a carico e a rischio del cliente al relativo indirizzo di restituzione indicato da mobilezone. Il cliente deve sempre allegare alla restituzione inviata a mobilezone una copia della bolla di consegna e motivazioni dettagliate.

Quando invia o consegna un apparecchio o un supporto dati, il cliente deve fare in modo che i dati presenti su di esso, come per esempio dati di contatti, SMS, MMS, foto, suonerie, immagini, registrazioni vocali e software, quali applicazioni o dati della scheda, vengano salvati facendone delle copie. mobilezone è autorizzato ad eliminare tutti i dati e non risponde di perdite di dati di alcun tipo.

10. Restituzioni e sostituzioni

La restituzione o la sostituzione di prodotti è fondamentalmente esclusa e può avvenire soltanto dietro previo accordo con mobilezone e con la sua autorizzazione scritta.

I prodotti restituiti dal cliente devono essere integri, funzionanti, completi e nella confezione originale. I prodotti ordinati assieme ad un contratto di telefonia mobile sono esclusi dalla sostituzione.

11. Disposizioni sul programma di riacquisto e di smaltimento

I clienti che smaltiscono il proprio telefono cellulare tramite mobilezone o che sfruttano il programma di riacquisto di mobilezone si dichiarano concordi che, con la restituzione del loro apparecchio, rinunciano a qualsivoglia diritto di proprietà. mobilezone non si assume alcuna responsabilità per la perdita dei dati del cliente presenti su apparecchi che vengono consegnati nell’ambito del programma di riacquisto. Prima della restituzione dell’apparecchio occorre eseguire i seguenti passi:

  • cancellazione dei dati presenti sul disco fisso o su altri dispositivi di memorizzazione dei prodotti.
  • creazione di una copia di sicurezza prima della cancellazione dei dati o trasferimento dei dati su un altro dispositivo di salvataggio.
  • rimozione di tutti i dispositivi mobili, quali le schede PCMCIA o SIM.

Dopo che l’apparecchio è stato riconsegnato a mobilezone, quest’ultima può non restituirlo più al cliente. Con la partecipazione a uno dei due programmi menzionati (riacquisto/smaltimento) il cliente rinuncia a ogni diritto sugli apparecchi e a tutti gli altri materiali appartenentivi, consegnati a mobilezone.

mobilezone mette a disposizione questo servizio liberamente e non si assume alcuna responsabilità per i servizi offerti collegati con le offerte di restituzione qui menzionate. In particolare, mobilezone non risponde assolutamente per mancati guadagni, perdite economiche o altri danni consequenziali, nonché per danni diretti o indiretti.

Gli apparecchi consegnati nell’ambito del programma di riacquisto e i componenti in essi contenuti vengono riutilizzati, riciclati o smaltiti in accordo con le direttive vigenti nell’Unione Europea e in Svizzera.

12. Esclusione di responsabilità

È esclusa dalla garanzia, nei limiti consentiti dalla legge, la responabilità di mobilezone.

13. Esclusione di responsabilità per link esterni

Le pagine web di mobilezone possono contenere link a siti web di terzi. Siti web di terzi possono rimandare a pagine web di mobilezone. mobilezone non si assume alcuna responsabilità per tali pagine web e il loro contenuto, per i prodotti, i servizi o altre offerte in esse presentati nonché per il rispetto delle disposizioni in materia di tutela dei dati personali, e si dissocia da essi. L'attivazione di un link avviene sotto la responsabilità dell'utilizzatore.

14. Sicurezza e tutela dei dati

I dati personali del cliente registrati nell'ambito dell'esecuzione del contratto vengono archiviati da mobilezone e potranno essere utilizzati sia per l'esecuzione del contratto ai fini delle attività di marketing e di statistica. In ogni caso, tali dati potranno essere trasmessi anche ad imprese collegate a mobilezone che potranno farne uso. mobilezone è autorizzato ad utilizzare i dati personali del cliente registrati nell'ambito dell'esecuzione del contratto per comunicazioni di marketing con il cliente (es. tramite SMS/MMS, e-mail o posta ordinaria). Il cliente potrà comunicare a mobilezone, in qualsiasi momento, la volontà di non voler più ricevere tali comunicazioni inviando una mail a info@mobilezone.ch oppure chiamando il numero 043 388 77 11.

I pagamenti del cliente nello shop online di mobilezone sono eseguiti in un'area protetta (Saferpay) in cui i dati vengono trasmessi in forma cifrata. mobilezone non si assume alcuna responsabilità per la sicurezza della trasmissione e dei dati trasmessi.

Tutte le immagini impiegate da mobilezone sono tutelate dalla normativa sui diritti d'autore e possono essere impiegate solo con l'autorizzazione di mobilezone.

15. Diritto applicabile e foro competente

Il rapporto giuridico tra il cliente e mobilezone è soggetto al diritto svizzero con esclusione delle diritto di compravendita internazionale di merci (Convenzione ONU).

16. Disposizioni finali

Qualora una delle disposizioni delle presenti CGC dovesse essere o divenire inefficace, ciò non pregiudica l'efficacia delle restanti disposizioni. mobilezone e il cliente si impegnano con la presente a sostituire tale disposizione e ad addivenire ad una regolamentazione che più si avvicini al senso e allo scopo della norma inefficace. Le modifiche, le integrazioni e gli accordi accessori alle presenti CGA necessitano della forma scritta.

17. Entrata in vigore

Le presenti CCG entrano in vigore il 6 aprile 2017. Esse sostituiscono tutte le CCG di mobilezone valide fino a questa data.

mobilezone ag / mobilezone business ag, 6 aprile 2017